Pagine

lunedì 24 maggio 2010

Un palloncino rosa ricco di entusiasmo



Penso che partire dalle piccole cose, all'inizio di un nuovo progetto di qualsivoglia dimensione, sia il metodo più saggio in assoluto.
Voglio condividere con voi l'esempio dei palloncini rosa che abbiamo dispensato a tutti i commercianti di Mestre in occasione della 15° tappa del Giro d'Italia.
Uno strumento davvero semplice, per non dire banale, il palloncino, che ci ha permesso di coinvolgere tutti, grandi e piccini, allo stesso modo.
In realtà il segreto sta proprio qui: nel motivare tutti alla partecipazione nel nome di un bene comune.
La consegna dei palloncini non è stata semplice perchè non abbiamo potuto agire in modo "meccanico"; ogni commerciante, con il suo carattere ha il suo personale modo di vedere la città e va motivato in modo diverso.
Il comun denominatore quando si tratta di coinvolgere un'intera città è l'entusiasmo.
Quello non deve mancare mai negli occhi di chi comunica, di chi cura le relazioni.
Quindi, sì strumenti semplici ed efficaci ma accompagnati sempre da occhi brillanti di entusiasmo.
Questa è una formula che funziona.

Laura

Nessun commento:

Posta un commento