Pagine

lunedì 22 marzo 2010

"Can camin, can camin, spazzacamin..."





E' da quando avevo 13 anni che mi sento dire che l'entusiasmo vitale che mi caratterizza e i miei sogni, si ridimensioneranno col passare degli anni.
A me dispiace contraddire tutte queste persone ma il 29 marzo compio 29 anni e il mio entusiasmo e i miei sogni non si sono affatto ridimensionati!
Sono maturati e divenuti più consapevoli ma non si sono affatto ridimensionati.
Come posso spiegarvelo?
Penso che sognare, progettare, ideare, creare, tentare, rischiare, mettersi in gioco....faccia parte della natura di una persona indipendentemente dal lavoro che essa svolga.
Un sognatore è un sognatore in qualsiasi contesto lavorativo, in qualsiasi tempo.
Penso allo spazzacamino di Mary Poppins. Faceva lo spazzacamino, cosa ci sarà mai da sognare nel fare lo spazzacamino?

Ho avuto il dono di vivere la mia infanzia in campagna, ancora quando si poteva giocare tranquillamente in strada, nei campi, senza pericoli, a costruire casette in mezzo al granoturco e a mangiare le pesche appena staccate dall'albero.
Forse questa semplicità ha sviluppato la mia fantasia.

I grandi leader della terra come Ghandi, Madre Teresa di Calcutta, Martin Luter King...non penso abbiano realizzato quel che hanno realizzato senza avere un grande sogno in tasca.

Allora mi dico: " Laura, non disperdere le tue energie a fantasticare su utopie impossibili ma convogliale affinchè possano produrre risultati possibili".

E anche grazie a questo, il mondo cambierà.

Laura

Nessun commento:

Posta un commento